New Absolut Peppar

ABSOLUT PEPPAR è stata lanciata nel 1986, sette anni dopo ABSOLUT VODKA. Oltre a essere la prima vodka aromatizzata della famiglia, è stata la prima al mondo. Ma perchè il pepe? La vodka e il pepe sono gli ingredienti principali del Bloody Mary, quindi ci è parsa una buona idea semplificare la vita ai molti bar specializzati in Bloody Mary che venivano aperti in quel periodo a Boston, New York e altrove. L’idea ebbe presto l’effetto desiderato, sia per i baristi, che erano finalmente in grado di preparare Bloody Mary istantanei, sia per gli appassionati del cocktail.

ABSOLUT PEPPAR è composta esclusivamente di ingredienti naturali e, a differenza della maggior parte delle vodka aromatizzate, è priva di zucchero aggiunto. ABSOLUT PEPPAR ha un gusto piccante e speziato e un carattere netto di peperone verde, peperoncino e jalapeño.

Nel 1879 Lars Olsson Smith introdusse la distillazione continua che gli consentì di produrre la Absolut Rent Bränvin (Vodka assolutamente pura). Invece di venire distillata tre o quattro volte come si usava fare, con il nuovo procedimento la vodka era distillata un numero infinito di volte. ABSOLUT PEPPAR viene prodotta nello stesso modo, l’unica differenza consiste nell’aroma di pepe. E, come le altre vodka, viene prodotta ad Åhus, la città natale di L. O. Smith. Dato che nessuno di questi elementi verrà cambiato, il gusto vero di ABSOLUT PEPPAR non è destinato a cambiare.

Gli ingredienti principali di ABSOLUT PEPPAR sono ABSOLUT VODKA e l’aroma di pepe. ABSOLUT VODKA viene prodotta con acqua e frumento invernale. L’acqua, proveniente da un profondo pozzo di Åhus, è esente da impurità. Anche il frumento invernale coltivato ad Åhus è unico: viene seminato in autunno e raccolto l’autunno successivo. Per un anno intero cresce sotto la neve svedese germinando in grani robusti. Inoltre, l’uso di fertilizzanti è ridotto al minimo e anche il pepe è naturale, proprio come tutti gli altri ingredienti.

Fonte : www.absolut.com