SEAN PAUL LIVE IN CONCERT

Domenica 3 Luglio   SEAN PAUL live in concert per la prima volta a Napoli in esclusiva per il SUD ITALIA!

…L’artista ha scalato le classifiche di tutto il mondo fin dal ’98 arrivando ad essere incoronato come artista dell’anno nel 2006 dall’emittente televisiva MTV. Ha collaborato con i migliori artisti nel campo dell’hip-hop, r’n’b, dance e molto altro ancora(Busta Rhymes,Bob Sinclar, Carlos Santana, Beyonce,Rihanna Eve, Estelle e tanti altri) collezionando successi e hit che hanno conquistato il Mondo!!

Appuntamento con Sean Paul il 3 Luglio 2011 presso l’Arenile di Bagnoli..Napoli!

 

SEAN PAUL BIOGRAFIA

Sean Paul Ryan Francis Henriques, conosciuto semplicemente come SEAN PAUL è nato a Kingston Jamaica da padre portoghese e madre giamaicana.

L’artista giamaicano fonde perfettamente l’hip hop di chiara estrazione statunitense con altri ritmi, alcuni tipici delle sue origini – come il reggae – altri dettati dalla naturale fusione di suoni. Sean Paul è infatti riuscito a trovare una perfetta alchimia con l’ r ‘n’ b, e con le mille influenze della musica caraibica.

La carriera artistica del cantante centroamericano è stata caratterizzata da incredibili successi discografici: Stage One – il primo disco – fu giudicato il miglior album reggae dell’anno – e gli valse una notorietà internazionale che lo ha portato, nel corso degli anni successivi, a duettare con alcuni tra i migliori cantanti e musicisti di generi simili al suo – Beyoncé Knowles, Rihanna, Busta Rhymes,Bob Sinclar,Eve.

Sean Paul torna alla ribalta nel 2003 con l’album Dutty Rock, che riscontrerà un successo planetario sbarcando anche in Europa ed in Italia, con il singolo Get Busy, che arrivò al primo posto come vendita per quanto riguarda i singoli; dallo stesso album uscirono altre HIT come Like Glue, I’m still in love with you e Gimme the Light.

Fra le sue molte collaborazioni ricordiamo quelle con Beyoncé Knowles col singolo Baby Boy che ottenne un grande successo, Rihanna, Eve, Busta Rhymes , Blu Cantrell con il famoso singolo Breathe del 2003 e Bob Sinclar .

Nel 2005 viene pubblicato l’album “The Trinity” il primo singolo estratto è We Be Burnin’, seguito da Ever Blazin’ e Temperature. Sempre nel disco The Trinity è presente la canzone Give It Up to Me con Keisha Cole che è stata inserita nella colonna sonora del film Step Up.

Le ultime pubblicazioni risalgono al 2009: So Fine & Imperial Blaze ottimi lavori che hanno avuto anche un notevole riscontro sia di pubblico che dalla critica.

 

Info e Prevendite al Machè relax wine & spirit ( lounge bar – pozzuoli )